Pin It button on image hover

giovedì 18 luglio 2013

Rose di Luglio



Quando, Laura ed io, abbiamo pensato di aprire un blog, siamo state mosse dall’intenzione di poter dare anche noi il nostro contributo alla creatività della rete; non ci immaginavamo, invece, che questo mondo e questo stile di vita ci avrebbero arricchite così tanto!


Abbiamo iniziato con il timore di non essere all’altezza e di sbagliare. Passati i primi tempi e constatato che non eravamo state derise sulla pubblica gogna della blogosfera, abbiamo incominciato ad allargare la nostra mente. 


Ed è questa, secondo noi, una delle fortune che si hanno, quando si decide di condividere e pubblicare sulla rete il proprio pensiero, il proprio gusto e le proprie passioni.  L’arricchimento che ne deriva, ripaga di tutte le ore passate a “creare”,  a immaginare e a fotografare.


Un esempio che vi possiamo riportare è quello di come è cambiato il nostro atteggiamento nei confronti dei colori e del loro abbinamento. Prima avevamo un sacco di inutili certezze del tipo il rosa e il celeste non si abbinano, il blu con il verde è brutto, il giallo e il viola non stanno bene.  Adesso, invece siamo molto più aperte e abbiamo scoperto che è bellissimo osare!


Questa composizione delle rose di luglio, sicuramente qualche tempo fa l’avremmo abbinata a un contenitore di un colore più tradizionale, ma adesso, invece, abbiamo voluto osare con questo vaso di un bellissimo colore blu!


 E voi, che rapporto avete con i colori?

A presto
Un fiore di Crilà

43 commenti:

  1. Io ho un rapporto quadrato coi colori, ho i miei abbinamenti, ma ogni tanto oso ;)
    Questa combinazione mi piace molto!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, allora percorriamo la stessa strada, magari da quadrate diventiamo tonde! Baci

      Elimina
  2. Io senza colore non posso vivere! Indosso sia colori neutri e poi magarietto qualche monile o comunque un accessorio in pendamce o in contrasto ma spre armonico! Questo vale anche per l'arredemto, e e le decorazioni
    Le rose nel vaso azzurro sono bellissime!
    Dany

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho dei tabù per i colori, ma se una volta pensavo ad esempio "niente arancio col viola" o "che orrore grigio e giallo", adesso ho imparato che dipende tutto dalla tonalità, dalla saturazione e da un sacco di altri fattori. Ci sono dei grigi che stanno benissimo con certi gialli!
    Questo lo devo solo in minima parte ai miei recenti studi di grafica, perlopiù c'è stato un percorso autonomo di "educazione all'immagine" attraverso la Rete e avere un blog sicuramente ha aumentato la mia motivazione.
    Bellissima riflessione la tua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Tine che molto dipende dalla tonalità e da altri fattori tecnici, ma aggiungo che, nel nostro caso. molto dipende anche dalla giornata, dall'umore, ecc (eheheh)! Grazie per il tuo commento, ci fa piacere condividere con voi i nostri percorsi. Un abbraccio

      Elimina
  4. Osate,osate...e sarete ripagate dai risultati!!! Continuate così,siete sulla strada buona!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  5. Bravissime ragazze! Osare per me è ancora lontano, ma voi ci state riuscendo benissimo! continuate così! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eugenia, diciamo che con i fiori forse viene più facile, ma tu dalle foto che ho visto su Istagram riesci un pochino a osare anche tu! Bacioni

      Elimina
  6. Assolutamente di pura sperimentazione!
    Osate di piu, ne sarete deliziate! Bellissimo il mazzo con il vaso blu.

    RispondiElimina
  7. Fondamentalmente per le mie cose sono piuttosto monocroma con poche variazioni
    sul tema, bianco, naturale, grigio e azzurro polvere...
    ma in fotografia è bello osare...del resto giallo e viola sono complentari e quindi si abbinano benissimo e verde e blu sono adiacenti quindi assolutamente accostabili...
    scusate la deformazione professionale degli studi sul colore!
    Il vostro bouquet è meraviglioso
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, anche noi siamo ancora molto tradizionali con le nostre cose e come dici tu in fotografia e quindi anche con i fiori non ci spaventa più osare! Grazie per i complimenti e un abbraccio grande

      Elimina
  8. E' vero, la rete apre la mente, quanti input ho ricevuto anch'io in questi anni di navigazione di blog in blog..potessi avere più tempo per realizzare tutto ciò che ho in mente!!!
    Bellissime le vostre rose e gli accostamenti di colore, sempre bellissime le vostre realizzazioni.
    Baci
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica, quanto ci sprona la rete! Un bacione

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ciao sono Elly e sono capitata per caso nel vostro delizioso blog. Sono felice di fare la vostra conoscenza siete bravissime e abbiamo gusti in comune. Complimenti per queste immagini favolose. Ciao a presto
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly, grazie per i complimenti e benvenuta da noi! Bacioni

      Elimina
  11. Ciao Cristina e Laura,
    la vostra composizione è bellissima come un paesaggio estivo...il verde degli alberi, il blu del cielo( o del mare) e il bianco delle nuvole:)
    Buon weekend, Terhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tehri e buon fine settimana anche a te! bacioni

      Elimina
  12. Grazie Valeria e buona giornata! bacioni

    RispondiElimina
  13. Care ragazze, avete proprio ragione, la blogosfera aiuta ad allargare gli orizzonti, io ho imparato tantissimo in quest'anno, i colori li ho provati tutti, per imparare a capire quali fossero i "miei"!!
    Vi abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, se provare e cercare di arrivare a degli orizzonti e a dei risultati come i tuoi, continueremo nel nostro intento! Bacioni

      Elimina
  14. Always a pleasure visiting ♥ Your flowers makes my heart sing :) Thank you again!

    RispondiElimina
  15. Oso moltissimo con il feltro, l'ultimo fuoriporta è pieno di colore, le pareti di casa sono di 3 colori, chissà perche' ma compro quasi sempre le stesse stoffe.
    Amo il viola e il blu, infatti ho scelto le clematis di quel colore.
    Fatico moltissimo a realizzare oggetti shabby.
    Per me è uno sforzo.
    L'unico monocromo che utilizzo è per i mobili, ma tanto poi sopra metto un vaso giallo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo simpatica Mary, mi piace molto l'idea del vaso giallo sui mobili, eheheh! Buon fine settimana

      Elimina
  16. Un tempo temevo di fare abbinamenti di colori. Poi, girando per siti, ho visto delle cose spettacolari con abbinamenti che non mi sarei mai sognata di fare. Ma l'effetto era bello, vivo, fresco e allora ho imparato a osare anche io. Le vostre rose sono molto belle e il contenitore stacca col bianco e le fa risaltare. Io poi adoro quel colore, le tonalità di blu mi attirano peggio di una calamita. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina, grazie. Allora continuiamo ad osare insieme a te! Buon fine settimana

      Elimina
  17. Beautiful! Thanks for sharing! I'm visiting from Katherine's Corner!

    RispondiElimina
  18. Ma quanto diamine sono belle? E che foto? Che eleganza, che raffinatezza,c che pace!!! Bravissima

    RispondiElimina
  19. The gorgeous roses and their heavenly fragrance always make me happy:)Love the beautiful picture of the creamy rose bouquet in the vase! Thanks for sharing and for visiting me. Hugs,Poppy

    RispondiElimina
  20. Congrats! You'll be featured this week at Simple & Sweet Fridays. Thanks so much for sharing your gorgeous roses!


    Hugs,
    Jody

    RispondiElimina
  21. Beautiful creamy roses! Thank you for the visit and the lovely comment you left me!

    RispondiElimina
  22. I am sure I would have avoided the blue vase, and yet your pictures show that it works beautifully with the roses. Your photographs are gorgeous.

    RispondiElimina
  23. So pretty! Thank you so much for sharing at Give Me The Goods Monday!
    Jamie @ So Much Better With Age

    RispondiElimina